INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13, D. Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento Ue 2016/679 GDPR
In osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 e dal Regolamento Ue 2016/679 GDPR, Le forniamo le dovute informazioni in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.
TITOLARE del Trattamento dei Dati
è la ditta “Goldflex srl unipersonale” con sede in Romano d’Ezzelino (VI) Via Buonarroti 16- Tel. 0424 / 511372 / fax 0424/390489 - email: servizioclienti@goldflex.it - pec: goldflexsrl@pec.it - che tratterà i dati raccolti nel rispetto della normativa e dei principi di liceità, trasparenza e correttezza previsti dal d. lgs.196/03 e dal regolamento europeo UE 2016/679 GDPR.
Tipi di dati e modalità di raccolta
Dati forniti dall'Utente
esempio: dati anagrafici per espletare ordini di acquisto, dati di contatto forniti dall'utente per ricevere risposte alle proprie richieste
● I dati forniti sono raccolti a fini contrattuali, amministrativo-contabili o di rispetto delle normative cui esse afferiscono (ad esempio: detrazione per prodotti sanitari) e per l’instaurazione di rapporti commerciali.
● I dati raccolti potranno/dovranno essere poi registrati, archiviati e conservati in osservanza delle vigenti disposizioni di legge.
● Il trattamento sarà effettuato con l'ausilio sia di sistemi elettronici sia di sistemi cartacei ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati a cura del Responsabile del trattamento.
Dati raccolti automaticamente
● I dati raccolti automaticamente dal sistema tecnico del sito, quali Indirizzi IP, user agent e simili, utilizzati per finalità tecniche di corretto funzionamento e navigabilità del sito da parte dell'utente.
● I dati raccolti mediante utilizzo di cookies tecnici, quali cookies di sessione o simili, che non vengono utilizzati a fini di profilazione o marketing.
● I dati raccolti mediante utilizzo di cookies di analisi statistica, anche di terze parti, soltanto su esplicito consenso dell'utente.
Per maggiori informazioni riguardo ai Cookies e al loro utilizzo, nonché per la modifica o revoca dei consensi all'uso, ti rimandiamo all'apposita
Ambito di comunicazione e diffusione
I Suoi dati, oggetto del trattamento, non saranno comunicati e/o ceduti a terzi, ma potranno essere in seguito comunicati per le finalità sopra indicate:
● alla nostra Banca di appoggio;
● ai nostri consulenti di fiducia;
● alle Autorità Pubblica competenti, solo ove richiesto e necessario;
In nessun caso i dati raccolti vengono ceduti o venduti a soggetti terzi, o utilizzati per fini differenti da quelli esplicitati nell'informativa.
Precisazione sulla Natura del conferimento
Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo
TUTTAVIA
il Titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni richieste, comporta l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia stato eseguito E la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa vigente cui esso è indirizzato.
ESERCIZIO DEI DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà in ogni momento chiedere conferma dell’esistenza o meno di dati che la riguardino nei nostri archivi, così come il blocco (totale/parziale), l’aggiornamento, la modificazione o la cancellazione mediante i mezzi qui riportati.
Per gli utenti registrati sul nostro sito: è possibile accedere alla gestione dei dati personali direttamente dal pannello utente accessibile al link IL MIO ACCOUNT, da tale pannello sarà possibile visualizzare, modificare, scaricare e richiedere la cancellazione dei propri dati personali.
In alternativa, per gli utenti che avessero effettuato ordini o comunicazioni contenenti dati personali, senza procedere alla registrazione, in conformità a quanto stabilito dalle normative, sarà possibile inoltrare la richiesta rivolgendosi al Titolare del trattamento mediante semplice comunicazione scritta a Goldflex srl unipersonale - via fax 0424/390489, mediante PEC goldflexsrl@pec.it, oppure a mezzo raccomandata all'indirizzo: Goldflex srl, via Buonarroti 16, 36060 Romano d'Ezzelino (VI)
Per aiutarvi nella compilazione della richiesta, il Garante della Privacy mette a disposizione opportuno modulo, prelevabile nell'area modulistica del sito del garante.
Durata del trattamento dei dati
I dati personali dell'interessato, a meno che costui non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, verranno conservati per le legittime finalità per le quali sono stati raccolti, ad esempio:
● per comunicazioni strettamente inerenti ai diritti del cliente sui beni acquistati (esercizio della garanzia)
● per finalità di accertamento da parte delle autorità, fatture e documenti contabili e dati relativi a transazioni economiche, o acquisti con detrazioni fiscali, verranno conservati per 11 anni come previsto dalla normativa vigente
● soltanto su esplicito consenso dato dall'utente, i dati personali trattati a finalità di marketing o profilazione verranno conservati rispettivamente per 24 e 12 mesi, a meno di revoche da parte dell'interessato.
DIRITTI DELL'INTERESSATO
Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Art. 8 (Esercizio dei diritti)
I diritti di cui all'articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.
Art. 9 (Modalità di esercizio)
La richiesta rivolta al titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Il Garante può individuare altro idoneo sistema in riferimento a nuove soluzioni tecnologiche. Quando riguarda l'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, la richiesta può essere formulata anche oralmente e in tal caso è annotata sinteticamente a cura dell'incaricato o del responsabile.
Nell'esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 l'interessato può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L'interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
I diritti di cui all'articolo 7 riferiti a dati personali concernenti persone decedute possono essere esercitati da chi ha un interesse proprio, o agisce a tutela dell'interessato o per ragioni familiari meritevoli di protezione.
L'identità dell'interessato è verificata sulla base di idonei elementi di valutazione, anche mediante atti o documenti disponibili o esibizione o allegazione di copia di un documento di riconoscimento. La persona che agisce per conto dell'interessato esibisce o allega copia della procura, ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di riconoscimento dell'interessato. Se l'interessato è una persona giuridica, un ente o un'associazione, la richiesta e' avanzata dalla persona fisica legittimata in base ai rispettivi statuti od ordinamenti.
La richiesta di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, e' formulata liberamente e senza costrizioni e può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni.
Art. 10 (Riscontro all'interessato)
Per garantire l'effettivo esercizio dei diritti di cui all'articolo 7 il titolare del trattamento è tenuto ad adottare idonee misure volte, in particolare:
a) ad agevolare l'accesso ai dati personali da parte dell'interessato, anche attraverso l'impiego di appositi programmi per elaboratore finalizzati ad un'accurata selezione dei dati che riguardano singoli interessati identificati o identificabili;
b) a semplificare le modalità e a ridurre i tempi per il riscontro al richiedente, anche nell'ambito di uffici o servizi preposti alle relazioni con il pubblico.
Quando l'estrazione dei dati risulta particolarmente difficoltosa il riscontro alla richiesta dell'interessato può avvenire anche attraverso l'esibizione o la consegna in copia di atti e documenti contenenti i dati personali richiesti.
Informativa sui cookie ai sensi degli art. 13 e 122 del D. Lgs. 196/2003 (“Codice Privacy”), del Provvedimento del Generale del Garante Privacy dell'8 maggio 2014 e del Regolamento Ue 2016/679 GDPR.
COSA SONO I COOKIES
I cookies sono piccoli files di testo, che vengono memorizzati dal browser sul dispositivo utilizzato per la navigazione. Possono essere memorizzati in modo permanente, o con una precisa scadenza, e vengono utilizzati per motivi differenti,ad esempio il salvataggio della sessione (per evitare che un utente dopo aver effettuato il login, debba continuamente reimmettere i dati), le preferenze di lingua o valuta, per fini statistici o per altre motivazioni.
Tipi di Cookies utilizzati da questo sito
● Cookies tecnici, utilizzati per assicurare il corretto funzionamento del sito, i regolamenti non prevedono la necessità di dare il consenso per l'installazione di questi cookies, poiché completamente anonimi e necessari per il corretto funzionamento della navigazione.
● Cookies di analisi statistica, di prima o terza parte, utilizzati per l'analisi statistica e per il miglioramento delle funzionalità d'uso del sito.
● Cookies di performance, utilizzati per migliorare l'esperienza utente e le perfomance durante la navigazione.
● Cookies utilizzati per finalità di marketing e profilazione.
Cookies di terze parti
Questo sito fa uso di cookies forniti da terze parti, quali Google Analytics, piattaforme social come Facebook, questi cookie di terze parti sono impostati da un sito differente da quello che l'utente sta visitando e vengono utilizzati per integrare alcune diffuese funzionalità, quali la condivisione su social network e simili.
L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy delle rispettive società, e non dall'informativa privacy riportata su questa pagina.
In questo sito l'utente potrebbe trovare cookies di:
Facebook
Twitter
Google+
Google Analytics
Google Adwords
YouTube
Pinterest
Linkedin
Flickr
Consenso all'utilizzo dei Cookies
Il consenso all'utilizzo dei Cookies, viene richiesto all'utente al momento del primo accesso al sito, mediante l'esposizione di un apposito banner con informativa breve e link a questa pagina di informativa, che l'utente deve esplicitamente accettare mediante opportuno pulsante.
Revoca dei Cookies
E' possibile revocare e cancellare tutti i cookies installati dal sito, cliccando sull'apposito pulsante.
Attenzione: la revoca dei cookies potrebbe non consentire una corretta fruizione dei servizi del sito, per questo suggeriamo di accettarli per un corretto funzionamento del medesimo
In qualunque momento è anche possibile disabilitare i cookie presenti sul browser; ti ricordiamo che quest'opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito.
Istruzioni disabilitazione cookies dai browsers
L'utente può disabilitare i cookie attraverso le specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi usati per la navigazione del sito oppure mediante la modifica delle impostazioni nell'uso dei cookie dei soggetti terzi. Disabilitazione dei cookie mediante browser: Dalle impostazioni del tuo browser (es. Internet Explorer, Safari, Firefox, Chrome, ecc.) potrai decidere quali cookie ricevere e quali no, puoi impostare quasi tutti i browser in modo da bloccare l’installazione dei cookie.
Le istruzioni che forniamo sulla disabilitazione per i singoli browser potrebbe cambiare nel tempo e non essere più funzionante a causa degli aggiornamenti del software effettuati da parte del produttore . Al momento dello scrivere si possono disabilitare come segue
Se si utilizza il browser Firefox
Vai al menu "Strumenti" del browser e selezionare il menu "Opzioni" Fare clic sulla scheda "Privacy", deselezionare la casella "Accetta cookie" e fare clic su OK.
Se si utilizza Internet Explorer
In Internet Explorer, fare clic su "Strumenti" poi "Opzioni Internet". Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l'alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Safari
Dal Browser Safari selezionare il menu "Modifica" e selezionare "Preferences". Clicca su "Privacy". Posizionare l'impostazione "cookies Block" sempre "e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Google Chrome
Fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare "Impostazioni". Fare clic su "Mostra impostazioni avanzate". Nella sezione "Privacy", fai clic sul pulsante "Impostazioni contenuti". Nella sezione "Cookies", selezionare "Non consentire ai siti per memorizzare i dati" e di controllo "cookie di blocco e di terze parti i dati sito", e quindi fare clic su OK.
In genere le modalità per queste impostazioni, che possono cambiare a seconda del browser utilizzato, si trovano nella sezione di gestione della Privacy del browser. Se desideri invece avere informazioni dettagliate che ti guidino passo per passo alla selezione dei cookie visita: http://www.aboutcookies.org o http://www.allaboutcookies.org. Se un utente blocca o cancella un cookie, potrebbe non essere in grado di utilizzare il sito o visualizzarne alcune parti.