MATERASSI IN LATTICE

Prodotto naturale estratto dall'albero conosciuto come Albero della Gomma, il lattice, o latex, viene da sempre utilizzato nell’industria manifatturiera per dare prestazioni di ergonomia ed adattabilità ai materassi.

IL LATTICE – PIANTA DELLA GOMMA

Il nome “Materasso in Lattice” inerisce alla materia prima, del tutto Naturale, che costituisce la base della lastra, il lattice appunto. Spesso indicato anche con il termine latex, si presenta in origine come un materiale lattiginoso derivato dalla pianta della gomma o "caucciù" (Hevea Brasiliensis), estratto soprattutto nelle foreste tropicali del Sud - Est Asiatico, principalmente in Malesia, Sri-Lanka, Thailandia e Indonesia.

Il caucciù è proprio la gomma ricavata dal lattice di queste piante e viene estratto praticando incisioni nella corteccia degli alberi produttori. Il caucciu’ è un polimero dell' idrocarburo ISOPRENE. In alcuni casi viene usato anche lattice estratto dall' Hevea Guianensis, appartenente alla medesima specie vegetale della Hevea Brasiliensis ( le Euphorbiacee), ma di qualità inferiore a quello estratto dalla pregiatissima pianta dell’ Hevea Brasiliensis.

Persino fra gli stessi estratti che si ricavano dall' Hevea Brasiliensis, si distinguono qualità più o meno pregiate del lattice ricavato. Per esempio quello estratto da alcune particolari piantagioni della Malesia e dello Sri Lanka è di elevatissima qualità. Il LATTICE può anche essere SINTETIZZATO per migliorare e stabilizzare il composto naturale e per garantirne una più lunga durata. La scelta del produttore di utilizzare l'uno oppure l'altro lattice o di effettuarne mescole, ne determina, e in maniera determinante, il prezzo di vendita.
Per approfondire l’argomento generale relativo alla Gomma vai su Treccani/Gomma


Materassi Lattice

Materie prime naturali di origine Bio nobilitano i materassi in lattice firmati da Goldflex per un riposo più salubre e naturale

PROPRIETA’ DEL LATTICE

Prevalgono le spiccate PROPRIETA’ ELASTICHE ED ATOSSICHE. Il lattice infatti ha numerosi impieghi anche nel campo medico. L'evoluzione naturale del lattice è la SCHIUMA DI LATTICE, che riproduce al 100% la molecola del lattice, ma ne nobilita le proprietà garantendo risultati con migliori prestazioni nel tempo.
La TRASPIRABILITA’ è fra le più pregiate proprietà intrinseche del lattice, che ad un analisi con gli opportuni ingrandimenti ottici rivela la struttura a cellule comunicanti a cui, talvolta, si aggiungono delle lavorazioni a canali passanti, che sono introdotte solo nei materassi di qualità più elevata come la Famiglia dei Materassi in Lattice Goldflex che trovi nel nostro catalogo on line. Goldflex è un marchio Registrato che produce solo Materassi che utilizzano lattice certificato provenienti da fornitori selezionati.

LATTICE NEI MATERASSI, LE PROPRIETA’

Il lattice è un materiale NATURALE totalmente STERILE, quindi contrasta l’habitat in cui si insediano gli ACARI , questo spiega perché spesso i materassi in lattice vengono contrassegnati con l’indicazione : “ANTIACARO”.
Alla vista la materia prima si presenta come una schiuma porosa altamente elastica e notevolmente traspirante. Può essere di DENSITA’ VARIABILE a seconda delle esigenze ed è INDEFORMABILE. Questa seconda caratteristica rende il lattice particolarmente adatto alla realizzazione dei materassi perché la sua indeformabilità si riconduce al concetto di memoria di forma per cui, dopo aver assunto temporaneamente la forma di un oggetto per sostenerne il peso , quando questo viene rimosso, ovvero quando la forza viene azzerata, il materiale torna alla forma iniziale. Questa fenomeno viene indicato con il termine tecnico di Resilienza.
Ma altre sono le caratteristiche quintessenziali del lattice che lo fanno restare con tanta longevità nell’ industria del bedding. Per esempio il lattice è un materiale naturale che nasce già con le caratteristiche di prodotto ANTIBATTERICO, ANALLERGICO E ANTIMICOTICO:

L’indeformabilità, che è un po’ la nota caratteriale del lattice, forse la dote che maggiormente si percepisce a livello sensologico quando si viene in contatto con il materasso gli permette di adeguarsi al peso dando un sostegno equilibrato al corpo. Parliamo infatti di ERGONOMIA dote che il materasso esprime in modo ideale poiché è capace di mantenere una spinta che non arreca traumi alla colonna vertebrale, non comprime i muscoli, i tendini o le vene. E’ questa stessa caratteristica della materialità del lattice che gli permette di donare una piacevole SENSAZIONE MASSAGGIANTE durante il riposo.

Il Lattice è ANTISTATICO dunque impedisce l’accumularsi di elettricità statica sulla superficie che invece tenderebbe autonomamente a prodursi nello sfregamento che i tessuti producono nel movimento durante il sonno.
Non trattiene i liquidi e umidità. Ciò dipende in larga misura dal processo di VULCANIZZAZIONE, ovvero La procedura di creazione del lattice che si concretizza nella porosità del materiale che viene scaldato in speciali forni a micro-onde ad elevata pressione.

Caratteristiche variabili del materasso in lattice: quantità di lattice naturale (verificare la percentuale e le varie certificazioni), altezza della lastra (15, 16, 18, 20), densità del lattice (che ne modifica la rigidità), zone di portanza e se è sfoderabile o meno. Queste variabili influiscono sul prezzo finale e sulla qualità e durata nel tempo del materasso.

I Materassi in lattice Goldflex sono realizzati a partire da materie prime di origine Naturale dalle ineguagliabili proprietà benefiche per il corpo e ulteriormente arricchiti da sostanze emoIlienti capaci di regalare un piacevole effetto morbidezza al tatto.

OFFERTE MATERASSI IN LATTICE

Se, oltre alla qualità, cerchi il mondo della CONVENIENZA, Goldflex, la piazza affari degli italiani ti propone una vasta selezione di Offerte di pregiati Materassi, dal Memory, al Lattice, dalle Molle Tradizionali alle Molle Insacchettate . Preparati a forti emozioni, vieni a puoi scoprire le Offerte sui Materassi

RIVESTIMENTI SUI MATERASSI IN LATTICE

Per le imbottiture Goldflex ci mette l’anima! Si, non è uno scherzo! L’anima delle imbottiture non è solo lo strato che vedi, ma anche quello interno e noi ce lo aggiungiamo bello, solido e di elevata qualità.
Alla Goldflex crediamo che il RIVESTIMENTO sia una seconda pelle, tanto del materasso quanto dell’uomo che durante tutta le ore del riposo gli viene in contatto. Il materiale su cui respiri, sui cui dormi, su cui sogni è il Rivestimento.
Per questo motivo siamo convinti, da sempre, che la scelta delle imbottiture deve essere fatta da noi per voi con la massima cura e capacita di selezione. Noterai, se scorri il nostro catalogo, che ogni materasso ha diverse opzioni di Rivestimento. Ma c’è di più: abbiamo un’intera sezione del sito dedicata ai Rivestimenti scoprila!

Anche per i materassi in lattice le imbottiture sono di vari materiali, si parte dal più semplice combinato misto : lana/cotone fino al cotone e seta di nuova generazione. Ma ogni soluzione proposta è sempre anallergica, antistatica, antibatterica, antimicotica e antiacaro! Insomma:

Massima igiene = Massima salute

NOVITA’ >>>>>> SOLUZIONE 3D SILVER ACTIVE SUI RIVESTIMENTI

La FASCIA MICROFORATA IN 3D SILVER ACTIVE
agli ioni d’argento è presente in tutti i nostri rivestimenti, scoprila!


Compara 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto