GOLDFLEX MATERASSI CERTIFICATI

Si fa presto a parlare di QUALITA’ nel mondo dei MATERASSI. Ma c’è una sola regola aurea per parlarne con un approccio responsabile e credibile. Per farlo è necessario evitare di perdersi nelle nebbie della comunicazione commerciale e affrontare l’argomento con un approccio tecnico e, persino scientifico. Noi alla Goldflex lo sappiamo che un bel materasso, dalle misure generose, abbondante negli spessori e con delle cuciture a vista, insomma con un appeal di tipo artigianale, fa sempre la sua bella figura. Conquista , convince, ma anche abbaglia. Il rivestimento in particolare, è come un indumento, bello da mostrare ma anche utile a nascondere. Ciò che riveste anche maschera.

Non è nelle nostre intenzioni fare un discorso allarmista. Fortunatamente non si tratta di ridefinire i materiali dell’esperienza o del giudizio, è sufficiente evitare che le apparenze carichino l’oggetto di una temperatura emotiva tale da renderlo così attraente da sospendere il giudizio impedendoci di mantenere il necessario distacco che è alla base di ogni decisione misurata. Insomma si tratta di saper valutare la sostanza e non la forma. Ma non preoccuparti, non occorre acquistare dei libri, studiare la materia, o diventare un buon investigatore pronto a lanciarsi in complicate indagini. La soluzione è molto più semplice e meno dispendiosa in termini di tempo ed energia. I consumatori sono ben protetti da numerose ed efficaci leggi che tutelano i suoi interessi. Tuttavia, molto più utile dei regolamenti sul commercio, che come sai permettono di importare in Italia ogni genere di prodotti, ad esempio da Paesi Extra Unione Europea o dalla Cina, è il lavoro svolto dagli ENTI DI CERTIFICAZIONE. Negli archivi della memoria di ciascuno di noi si sente un’ eco quando udiamo parole come: “ ISO, ERGO CERT, UNI EN, ecc., insomma qualcosa ci suona familiare, si accende una lampadina nella nostra mente perché questi ACRONIMI li abbiamo già sentiti. Ma di cosa si tratta? Delle certificazioni appunto. In alcuni casi vengono rilasciate proprio per salvaguardare la qualità di un prodotto. Perciò è facile districarsi fra tante proposte e fra mille nomi di modelli o di marchi di materassi o di reti a doghe, basta seguire la traccia delle certificazioni !!


Sono le aziende come Goldflex, che si affidano agli enti di certificazione per dare ai propri acquirenti un criterio oggettivo e tangibile di valutazione dei prodotti quelle realmente affidabili sul mercato. Molte altre invece ricorrono a un repertorio di malizie acchiappa merli. Fra le tante, una delle più comuni, è il FINTO SOTTOCOSTO, ovvero una politica di prezzo che illude l’acquirente di fare un affare, mentre, in realtà, sta solo acquistando un prodotto importato dalla Cina, senza alcuna garanzia, senza certificazioni e, spesso, purtroppo, anche realizzato con processi industriali che non hanno avuto nessuna restrizione nell’uso di colle e vernici atossiche. Un materasso, una poltrona relax, o una rete a doghe vengono in contatto con il tuo corpo, dunque devono essere realizzate con materie prime sane, atossiche e, possibilmente naturali. Non devono presentare residui chimici di lavorazione, oppure tracce di sostanze inquinanti.
Un’ azienda che realizza dei prodotti di qualità li fa esaminare, li testa e li spiega ai suoi acquirenti, perché la QUALITA’ NON SI RACCONTA, SI CERTIFICA!

Scegliere un materasso Goldflex significa scegliere un prodotto con delle CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI DI QUALITA’, realizzato in ITALIA, con una filiera di produzione interamente nazionale Significa poter contare su una GARANZIA PLURIENNALE, avere dei vantaggi come la CONSEGNA GRATUITA, direttamente a casa tua, o avere un Numero Verde di Help Desk telefonico sia per la CONSULENZA DI ACQUISTO che per i servizi POST VENDITA. Ma, oltre a tutto questo, significa anche, ed è l’aspetto più importante, avere delle persone con cui parlare, persone che sapranno risolvere i tuoi problemi. La borsa valori delle nostre soddisfazioni personali chiude sempre in rialzo, gli indici volano in positivo quando troviamo un partner commerciale capace di proporci un rapporto trasparente, di lungo termine, e di RECIPROCO VANTAGGIO.

Perciò ti invitiamo a visitare il nostro Catalogo di Materassi scoprirai che non solo ti offriamo le taglie standard del matrimoniale o del singolo ma realizziamo anche il SU MISURA .
Se desideri acquistare dal nostro sito, puoi verificare la trasparenza del regolamento per i sistemi di pagamenti accettati. Potrai anche scegliere di acquistare dei Materassi che sono riconosciuti come DISPOSITIVO MEDICO che spesso sono la scelta ideale per chi cerca un prodotto che oltre alla qualità certificata ha superato anche i rigorosi test di ammissione di Materasso Presidio Medico

Fatte queste doverose Premesse ora passiamo a presentarti le caratteristiche Specifiche delle Certificazioni per i Materassi Goldflex.

CERTIFICAZIONE CATAS

La certificazione CATAS garantisce che il materasso superi il TEST DI DURATA, CURVA DI CARICO E DEFORMAZIONE. Le caratteristiche funzionali sono valutate a seguito di severi test che effettuano delle simulazioni, sottoponendo il materasso a prove che causano danni da usura simili a quelli provocati nella realtà dall’utilizzo quotidiano. La norma di riferimento è rubricata con l’indicazione : “durata dei materassi EN 1957:2000, par. 7.2.”
Il TEST in oggetto viene effettuato con una tenace prova di sollecitazione meccanica che consiste nel sottoporre il materasso numerosissime volte (30.000) alla pressione esercitata da un rullo, a cui si applica una specifica forza. Il carico applicato è pari a 1400 newton (c.a. 140 kg). La ripetizione della prova produce delle deformazioni e la perdita di rigidità rispetto alle condizioni iniziali del materasso: entrambe vengono accuratamente misurate .Viene quindi stilato un rapporto sulla variazione di rigidità, di spessore, di elasticità della lastra prima e dopo la prova. I vari test applicati sui materassi Goldflex hanno dimostrato (in modo documentabile) una variazione del grado di elasticità molto al di sotto rispetto ai requisiti richiesti per il superamento della prova ricevendo senza ostacoli la relativa certificazione.
Vai al Sito delle certificazione Catas.

1.2 CERTIFICAZIONE CERTIPUR

EUROPUR ha creato CertiPUR , lo Standard sulla Sicurezza per la Salute dell’Uomo e per l’Ambiente dell’Industria europea del Blocco Espanso Flessibile in Waterflex (schiumato ad acqua).

CertiPUR è un marchio registrato, dunque usarlo impropriamente significa avere delle conseguenze sul piano legale. Goldflex ha il piacere di includere nel suo ampio catalogo on line numerosi materassi con CERTIFICAZIONE CERTIPUR.
Ecco come viene definito direttamente dall'ente certificatore il programma di certificazione :

<< CertiPUR is a voluntary testing, analysis and certification programme for the environment, health and safety properties of polyurethane foam used in bedding and upholstered furniture applications. It specifies substances that may not be used in the production of polyurethane foams and sets stringent maximum limits for some components.>>

CertiPUR risponde alla richiesta di livelli maggiori di attenzione verso la Sicurezza dei Prodotti per gli schiumati ad acqua Flessibili. Il sistema di testing e, quello conseguente di certificazione, si pongono l’obiettivo di elevare gli standard di sicurezza. I prodotti che hanno beneficiato di una certificazione CertiPUR sono all’avanguardia nel soddisfacimento della Legislazione europea pertinente, come ad esempio, la Direttiva 2001/95/CE sulla Sicurezza generale dei Prodotti ed altre regolamentazioni.
Con precisione maggiore un Certificato CertiPUR garantisce il consumatore con le seguenti verifiche

<< It identifies substances that may not be used in the production of polyurethane foams and sets stringent maximum limits for some components.
Foams that conform to CertiPUR are notably certified to be:

Made without heavy metals such as mercury, lead, or cadmium for example

Made without dyes that are carcinogenic or allergenic as described by EU legislation

Made without Phthalate plasticisers

Made without substances that cause cancer or may cause heritable genetic damage

Emitting low levels of VOCs (volatile organic compounds) >>

Come si comprende dalla lista fornita dal sito di CertiPUR la certificazione è fondamentale per attestare che il materasso NON CONTIENE SOSTENZE CHIMICHE DANNOSE ALL’UOMO e, neppure all’ AMBIENTE! sostanze chimiche dannose

1.3 DISPOSITIVO MEDICO

L'acquisto dei materassi e, in generale di prodotti Presidio Medico Sanitario, in base alla normativa fiscale in vigore, permettono la DETRAZIONE D’IMPOSTA come spese sanitarie (art. 15, lett. c, del DPR 917/86). Dal momento che i consumatori che ne hanno diritto pagheranno solo l’ IVA Agevolata al 4% questa si traduce in un minor costo di acquisto del prodotto (sia i materasso, che le poltrone alzapersona, che la rete a doghe). In altre parole l’agevolazione fiscale produce nei confronti dell’acquirente un EFFETTO di SCONTO quantificabile nel 19% del prezzo di acquisto (per la parte che supera la franchigia di Euro 129.11 sull'ammontare complessivo delle spese sanitarie sostenute) e viene inserita nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d'imposta al quale si riferisce il momento della spesa. Dunque si tratta delle formula a detrazione di imposta.
Approfondisci le note per gli aventi diritto suIva Agevolata Dispositivo Medico
I beneficiari di questo tipo di agevolazione fiscale hanno generalmente delle patologie, ad esempio: Ernie, Artrosi, Schiacciamenti alle Vertebre, Protusioni ecc.
Ti suggeriamo di contattare il nostro Help Desk telefonico se desideri un supporto Numero Verde 800 988 166.

1.4 CERTIFICAZIONE ERGOCERT

Ergocert, Ente di Certificazione per l'Ergonomia è un Ente riconosciuto per la certificazione dell’ergonomia dei materassi, che ne garantisce la QUALITA’ per indice di COMFORT e di DURATA.

Tutta la Linea Materassi Memory di Goldflex, denominata MEMORY GOLD COLLECTION ha ottenuto nei test dei RISULTATI SUPERIORI DEL 35% rispetto ai parametri posti dalle normative vigenti.

Ma cos’è esattamente Ergocert?
<< ErgoCert è il primo Ente di Certificazione in Europa nato con lo specifico obiettivo di attestare le caratteristiche ergonomiche degli ambienti di lavoro, delle postazioni lavorative e dei prodotti d’uso quotidiano. Unico Ente di Certificazione che si occupi specificamente di ergonomia in Italia, nel 2005 ha ottenuto l’accreditamento SINCERT perfezionando in tal modo i propri standard metodologici, nella direzione della realizzazione di Disciplinari e Specifiche Tecniche in grado di garantire valutazioni ergonomiche oggettive, scientifiche e specialistiche.>>. Leggi pure l’interapresentazione Ergocert

1.5 CERTIFICAZIONE GAIA

Waterlily Gaia® è un composto ricavato da biopolimeri contenenti acqua e MATERIE PRIME derivate da FONTI RINNOVABILI. Materie prime atossiche e adatte per entrare in contatto con il corpo umano. Tra queste ricordiamo,la soia e un mix di oli essenziali di erbe officinali che , come dimostrano gli studi effettuati, esercitano una proprietà rilassante adatta a coadiuvare il sonno.
La SOIA è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e idratanti. Gli OLI ESSENZIALI vengono utilizzati per diverse terapie benefiche e sono ricavati dalla salvia officinale, dalla camomilla, dal cipresso, dalla lavanda, dai neroli ecc...
Waterlily Gaia® è un marchio registrato. Certamente uno dei prodotti più innovativi oggi rintracciabili sul mercato. Si colloca in quel punto in cui la ricerca medico sanitaria si incontra con la tecnologia manifatturiera più evoluta. Waterlily Gaia® è l’unico a coniugare la traspirabilità, il comfort, la durata e l’elasticità di Waterlily™ con i benefici degli oli essenziali e delle materie prime a base di soia.
Gaia®: la qualità e l’affidabilità̀ di un grande brand, associato a materie prime totalmente naturali ne fanno un sicuro punto di riferimento nel mercato dei materassi.

WATERLILY
Una parola sul Waterlily™ . Trattasi di un materiale tecnologicamente all'avanguardia, studiato per offrire le più elevate prestazioni nei settori materasso e arredamento, coperto da marchio internazionale di registrazione.

La particolare formulazione di queste schiume rappresenta il più avanzato sviluppo nel campo del rispetto ambientale grazie a:
- assenza di sostanze alogenate;
- assenza di sostanze base fosforo;
- assenza di CFC e altri espandenti nocivi;
- espansione esclusivamente a base acqua e/o anidride carbonica;
r- ispetto dei requisiti previsti da Oeko Tex Standard 100, Classe IV (RdP n. 030992.O).

1.6 CERTIFICAZIONE LYMPHA

Lympha è la nuova SCHIUMA agli estratti vegetali dalle qualità eccezionali. Si carica di tutte le presenze benefiche delle schiume POLIURETANICHE capaci di regalare un eccezionale COMFORT e una lunga DURATA in stato di continua performance ai rigidi criteri di ecocompatibilità ed eco sostenibilità che sono alla base delle nuove normative di tutela della salute e di salvaguardia dell’ambiente. Viene prodotta con uno specifico processo di schiumatura con POLIOLI ricavati attraverso moderni processi di lavorazione industriale partendo solo da fonti rinnovabili di origine naturale. Si tratta di una nuova famiglia di materie prime che nascono da una tecnologia in equilibrio con l’ambiente.

Le prestazioni di Lympha si distinguono per le eccezionali CAPACITA’ ELASTICHE che permettono di generare un sostegno ideale al corpo durante il riposo. Ma Lympha non è solo referente di queste straordinarie qualità meccaniche altrimenti non sarebbe una materia tanto nobile e privilegiata nella manifattura dei materassi. Infatti essa è riconosciuta anche per le spiccate doti di TRASPIRABILITA’. Valori eccezionali si riscontrano nei test che ne misurano il coefficiente. Il risultato finale comporta un effetto di ELEVATA AEREAZIONE, che contrasta la formazione dell’umidità̀ all’interno del materiale, e dunque CONTRASTA il proliferare di ACARI, l’insorgere di MUFFE e FUNGHI, che trovano nell’ambiente umido il luogo favorito in cui riprodursi. Goldflex sceglie solo i migliori materiali nella manifattura dei propri materassi.

1.7 CERTIFICAZIONE OEKO TEX

Il certificato OEKO TEX è il leader al mondo tra i marchi ecologici del settore tessile. Questo test verifica e poi certifica, l’assenza di sostanze nocive e cancerogene dai materiali impiegati nella manifattura del Materasso.
L’ottenimento del certificato indica che i prodotti sono stati testati con successo secondo i parametri delll’Oeko Tex Standard 100 pertinenti ad una una specifica categoria di prodotto.
L’ Oeko Tex Standard 100 è un sistema di controllo e certificazione, uniformato a livello internazionale, riguardante le materie prime del tessile, i prodotti finiti e semi-lavorati, nella fase di produzione.
I controlli sulle sostanze nocive concernono sostanze regolate e proibite dalla legge, agenti chimici evidentemente dannosi e parametri per salvaguardare la salute.

Usando le parole stesse dell’ Ente Certificante:
<< Il prerequisito per la certificazione di prodotti tessili secondo OEKO-TEX® Standard 100 è che tutti i componenti di un articolo soddisfino, senza eccezioni, i requisiti previsti, quindi oltre al tessuto esterno ad esempio anche i fili per cucire, tendicollo, stampe, ecc. nonché accessori non tessili, come bottoni, zip, rivetti, ecc.>>
L’ Oeko Tex Standard 100 mostra, ha suddiviso i test per quattro categorie di prodotti, a seconda della destinazione d’uso degli stessi.
Ecco come si esprime in proposito l’ Ente Certificante:

<< Di conseguenza, si distinguono quattro classi di prodotti:
- classe di prodotti I: prodotti tessili e giocattoli in tessuto per bebè e bambini piccoli fino a tre anni (abbigliamento, giocattoli, biancheria per la culla/letto, articoli in spugna, ecc.)
- classe di prodotti II: prodotti tessili utilizzati a contatto con la pelle (biancheria intima, biancheria per il letto, t-Shirt, ecc.)
- classe di prodotti III: prodotti tessili non utilizzati a contatto con la pelle (giacche, cappotti, ecc.)
- classe di prodotti IV: materiali per l’arredamento (tende, tovaglie, tessuti per rivestimenti di pareti e pavimenti, ecc.)
- più il prodotto è a contatto con la pelle, più ristretti sono i requisiti da rispettare. >>

1.8 CERTIFICAZIONE PUR-O

PUR-O rappresenta l'evoluzione delle schiume ad acqua per purezza di schiuma pulita, e racchiude delle doti molto elevate di ergonomicità, elasticità e di ottima traspirabilità, tutte caratteristiche che ritornano a chi le usa sotto forma di relax, benessere e durata nel tempo. Questo nuovo concetto di schiume flessibili è stato sviluppato utilizzando materie prime di ultima generazione e primissima qualità.





Compara 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto