RETI ORTOPEDICHE IN ACCIAIO

Alla Goldflex materassi troverai reti in acciaio o reti in legno

Cerchi una rete specifica? Sei esigente? Vuoi delle soluzioni definitive ? Desideri fare un investimento e non pensarci più? Ecco sei nel posto giusto.
Il nostro ampio catalogo abbraccia soluzioni che raggiungono, l’apice della TECNOLOGIA PER IL SANO DORMIRE rinvenibili sul mercato italiano ed internazionale. Proviamo ora a sintetizzare delle indicazioni che potranno aiutarti a selezionare il prodotto ideale per il tuo riposo.
Tuttavia non esitare a contattarci se desideri avere delle informazioni dirette:

CHIAMA IL NOSTRO NUMERO VERDE 800 – 988 166

il nostro servizio clienti saprà aiutarti.

Reti Ortopediche in LegnoReti Ortopediche in Acciaio

1.0 RETI ORTOPEDICHE TELAIO IN ACCIAIO - PRESENTAZIONE

Le reti in acciaio sono leggere robuste e particolarmente durature nel tempo, dunque adatte in particolare, alle persone che hanno bisogno di avere la certezza di riposare per molti anni senza problemi strutturali, in oltre sono ideali a sostenere un peso corporeo elevato. A queste doti virtuose del metallo, si aggiunge il vantaggio di impiegare una soluzione dai minimi ingombri che corrisponde al disegno dei telai proposti da Goldflex. Se osservi attentamente i telai delle reti ortopediche che ti proponiamo noterai che le sezioni sono “salva spazio”. Ciò significa che le doghe si fissano al limite estremo della larghezza disponibile e dunque possono svolgere la loro funzione ammortizzante su una lunghezza maggiorata (cioè per l’intera larghezza della rete) a tutto beneficio della estensione dell’area di appoggio che il materasso trova sotto di sé. Ma non è tutto. Quando i listelli si allungano anche le loro intrinseche capacità ammortizzanti (tanto nella fase di “irrigidire” quanto in quella di “ammorbidire”) sono enfatizzate per una sorta di “effetto leva”. In altre parole: se desideri le doghe è perché vuoi che il materasso sia sorretto da una struttura meccanica propriamente studiata e ottimizzata per migliorare l’ergonomia e dunque la parte rigida costituita dal telaio deve interagire il meno possibile con il materasso.
Ecco perché le sezioni del telaio perimetrale portante delle nostre reti ortopediche sono così sagomate con un profilo antitorsione ,in modo tale da non andare a contatto con il materasso preservando però le caratteristiche di solidità della struttura . Infine, vogliamo farti osservare che la forma arrotondata, ma anche curata e nobilitata con il trattamento a vernici a polveri epossidiche atossiche, rende l’impatto visivo della rete, qualora la si volesse usare senza il giroletto, particolarmente gradevole. Perciò non richiedono l’abbinamento di una struttura letto, la sua struttura è piacevole alla vista ed è utilizzabile anche al posto del letto.

1.1 LE “GROSSE TAGLIE” E IL SU MISURA E

Per persone con un “PESO IMPORTANTE” sono sempre consigliate le reti con la struttura in acciaio e telaio rinforzato. Dunque la Goldflex sconsiglia a queste persone l’utilizzo di una rete ortopedica con il telaio in legno!
Stabilito che il telaio sia in acciaio però la scelta del modello adatto non è immediata, deve essere ponderata, caso per caso, valutando molti aspetti, tra cui proprio la struttura corporea della persona che andrà ad utilizzarla. Si adoperano listelli ed ammortizzatori particolari, ottimizzati per sopportare notevoli sollecitazioni perché sono costruiti con dei materiali indeformabili, ad altissima resistenza sotto sforzo. Presso la Goldflex eseguiamo anche su misurazioni specifiche per guidare la scelta ideale fra modelli con telaio fisso o motorizzati.

1.1.A LA RETE LILIUM TECH 4 MOTORI

Per chi desidera avere una rete a motore robusta ed in grado di garantire la movimentazione del busto e delle gambe proponiamo il modello Lilium Tech 4 motori. Questa rivoluzionaria rete è stata realizzata abbinando la robustezza dell’acciaio all’ elasticità del legno. Il telaio è costruito con uno speciale profilo in acciaio ad alta resistenza, inserito nei 4 angoli dei sagomati dello stesso profilo in alluminio pressofuso in modo da creare un corpo unico rubustissimo e piacevole da vedere con l’angolo arrotondato. Il telaio è verniciato con polveri epossidiche anti graffio che rendono particolarmente agevoli le pulizie.
La rete Lilium Tech 4, unisce l’alta tecnologia alla robustezza dell’acciaio, a cui aggiunge una specifica evoluta movimentazione che permette di poter decidere quali parti del corpo richiedono maggiore o minore sostegno. Solo la rete Lilium Tech 4 con i suoi 4 motori ti può dare l’alza cuscino telescopico, la giusta portanza all’altezza delle scapole o sulla zona lombare dove desideri, o anche la distensione dei glutei e delle cosce per migliorarne il rilassamento, l’elevazione delle gambe per favorire la circolazione sanguigna. Avrai capito che si tratta del modello di rete ideale anche per i più esigenti che non solo cercano il sano riposo ma vogliono anche poter trarre tutti i benefici del relax e dal confort stando nella posizione reclinata “da seduti”. Possiamo realizzare anche questa rete su misura in base alle tue specifiche richieste.
Per ulteriori chiarimenti è consigliabile che ti rivolgi direttamente ad un nostro addetto, che ti saprà dare la giusta soluzione per le tue esigenze .

1.1.B PER CHI SOFFRE DI DISTURBI

La nostra azienda ha una lunga esperienza nel settore, siamo da 45 anni sul mercato e siamo sempre stati a fianco delle persone che SOFFRONO DI DISTURBI alla schiena, alla cervicale, alla colonna vertebrale o alle spalle. Se anche tu ne soffri ti suggeriamo di contattarci, sapremo proporti la soluzione idonea per risolvere il tuo problema.
Chiama il nostro numero verde 800 – 988 166.

Sappiamo che la scelta corretta di una rete ortopedica, in questi casi può essere complessa. Ti invitiamo anche a considerare di provare le nostre reti in uno dei nostri Show Room. Perciò contattaci, ti fisseremo un appuntamento.
Infine vorremmo dare lo stesso consiglio per le richieste del “SU MISURA”: è meglio contattare direttamente la Goldflex Materassi per un approfondimento con un nostro addetto.

2.0 RETI ORTOPEDICHE : MOTORE O MANUALI

Le reti a doghe in legno si possono acquistare in tre differenti tipologie:

Reti Piane, quelle più comuni.
Reti regolabili a mano per chi desidera avere la possibilità di cambiare la reclinazione del piano letto. Hanno diverse aree reclinabili a seconda del modello (schiena, gambe, zona lombo sacrale, ecc.) ma non hanno la movimentazione remotata con telecomando, ma solo manuale . Reti a motore per chi desidera poter movimentare a proprio piacimento la posizione restando a letto. Sono dotate di Telecomando o a cavo o senza fili, a seconda dal modello. Nella vasta scelta che ti proponiamo potrai orientarti fra modelli con diverse aree reclinabili (schiena, gambe, zona lombo sacrale, ecc.) e anche con diverse tipologie di listelli e di ammortizzatori.
I MOTORI

Le reti ortopediche in metallo che ti proponiamo sfruttano la movimentazione indipendente di 2 MOTORI elettrici a basso voltaggio (24 volt a norma CE) . Motori silenziati che anche per il bassissimo voltaggio non producono campi magnetici . La movimentazione avviene, a seconda dei modelli, su diverse aree del piano . Tuttavia, su tutte e reti equipaggiate con motore, è presente la funzione di sollevamento della zona cervicale, ovvero quella del cuscino, con spostamenti millimetrici e senza sbalzi.
La movimentazione, fino al raggiungimento della posizione desiderata, privilegia la comodità di impiego delle rete che dunque è pensata per migliorare la posizione per chi guarda la Tv o vuole leggere. Ciò spiega perché Goldflex propone l’abbinamento di reti ortopediche singole nel letto matrimoniale che, dunque, viene configurato come doppio – singolo. in questo modo ciascuno è indipendente nella movimentazione del proprio lato. Inoltre la silenziosità del motore impedisce di disturbare chi dorme con vicino a te. La doppia rete ti permetterà di scegliere come personalizzare la tua posizione per il sonno, la lettura, la televisione, ecc., senza “disturbare” chi ti sta vicino.

Le nostre reti adottando motori tedeschi OKIN, regolati da pratici ed intuitivi telecomandi forniti in dotazione
Grazie al dispositivo blocca corrente brevettato, con abbassamento d'emergenza, l'applicazione non produce campi elettromagnetici alternativi, garantendo requisiti di consumo nettamente inferiori a quelli previsti dalla Direttiva EcoDesign (consumo di energia elettrica <0,0 W in standby).
Tutti i motori sono certificati UNI EN ISO 9001.
Inoltre il sistema, grazie anche alle caratteristiche intrinseche del motore OKIN, funziona con un movimento progressivo perfettamente fluido, le declinazioni delle diverse zone del piano, sono particolarmente morbide progettate per aiutare chi soffre di disturbi alla colonna vertebrale.

3.0 RETI ORTOPEDICHE METALLICHE : MATERIALI UTILIZZATI

Le nostre reti ortopediche con telaio in metallo sono interamente realizzate con materie prime di alta qualità, facilmente riciclabili, senza C.F.C. prive di formaldeide e di classe E1.
I listelli sono realizzati utilizzando:

- legno multistrato naturale di faggio lamellare evaporato

3.1 INQUINAMENTO MAGNETICO

Nelle Reti Ortopediche a telaio in metallo che ti proponiamo, l’utilizzo parti metalliche è estremamente limitato, proprio per ridurre al minimo l’ inquinamento elettromagnetico. Tutti i materiali vengono trattati con vernici atossiche, e, su alcuni modelli, vengono nobilitate le prestazioni meccaniche con trattamenti speciali che migliorano le performance e ne prolungano nel tempo l’efficacia. Per esempio abbiamo a catalogo, reti ortopediche con listelli ricoperti da una pellicola protettiva antiscivolo oppure con listelli ondulati che favoriscono la dispersione dell'umidità.
Si tratta di soluzioni altamente ricercate per cui, se sei interessato a queste proposte, ti suggeriamo di chiamare il nostro numero verde 800 – 988 166 e ti faremo avere tutte le info che desideri.

4.0 RETI ORTOPEDICHE CON IVA AGEVOLATA al 4%

Le reti ortopediche A MOTORE sono riconosciute come ausili medici atti a migliorare la sua integrazione sociale e la sua autonomia personale. Si tratta di modelli che propongono uno sfruttamento della rete a scopi di supporto motorio per persone che sono affette da patologie. Tutte le reti a motore hanno la movimentazione differenziata su diverse aree del piano. Per queste reti ortopediche è previsto l’acquisto in regime di IVA AGEVOLATA al 4% agli aventi diritto .

Qualcuno ci chiede se queste resti ortopediche sono adatte SOLO a chi soffre a causa di patologie o disturbi. Certamente no! E’ solo che i modelli certificati come dispositivi medici hanno funzioni particolari pensate per migliorare il benessere di chi soffre . Dunque una rete di questo tipo è un passo verso il cielo per chi cerca ergonomia, funzionalità e comfort e vanno calorosamente consigliate a chi sta bene .

Trattandosi di reti con motore sono dotate di una movimentazione molto personalizzata e soddisfano anche le richieste più esigenti da parte di chi desidera la massima comodità ed ergonomia a letto. Le reti ortopediche motorizzate e movimentante a zona, sono spesso richieste da chi , pur non avendo una patologia, è affetto comunque da disturbi (più o meno gravi, più o meno frequenti) al collo, alla schiena (zona lombo – sacrale) o, in generale alla colonna vertebrale.
Tutte le reti ortopediche a motore , hanno ben 5 ZONE differenziate e 4 sono MOVIMENTABILI.
Nel dettaglio: il telecomando permette l’azionamento di 4 PARTI della rete, solo una parte centrale resta immobile, in questo modo tanto la zona busto quanto la zona gambe hanno la possibilità di assumere una doppia inclinazione.

5.0 DOTAZIONI AGGIUNTIVE SULLE RETI ORTOPEDICHE

5.1 AMMORTIZZATORI E FERMA MATERASSO

Su alcuni modelli è presente il Set Ferma Materassi. Una caratteristica unica proposta da Goldflex che comprende, nella dotazione di serie, una staffa ferma materasso nella zona piedi ed una coppia di ferma materassi laterali da fissare dove vi è più comodo. Questo esclusivo set vi permetterà di fermare in maniera stabile il materasso sulla rete a doghe pur consentendo un’agile movimentazione del piano di rete.

Silenziosità, assenza di presenze metalliche, assenza di materiali a impatto magnetico e ambientale determinano la struttura dei supporti per i LISTELLI. Non solo gli ammortizzatori, o i regolatori di rigidità, ma ogni tipo di supporto è realizzato con materiali che hanno queste qualità. Dunque, sebbene vi siano molti tipi di LISTELLI la Goldflex propone, per tutti, una scelta accurata di materiali e di trattamenti e solo questi vengono montati sulle reti a doghe che ti proponiamo nel nostro catalogo.

Il disegno del nostre reti facilita la pulizia, e facilità l’ installazione su qualsiasi letto senza intralcio con elementi strutturali esistenti e nessun ingombro per letti contenitore.
Molti nostri modelli sono dotati di regolatori di rigidità sulla fascia lombare, regolabili anche in altezza. Normalmente vengono disposti su 4 doghe in modo da poter irrigidire la rete per i diversi carichi di peso in un’area che è pari alla superficie di appoggio della zona lombo sacrale.

Anche in questo caso alla Goldflex effettuiamo, su richiesta delle PERSONALIZAZIONI! Ti suggeriamo di chiamare il nostro numero verde 800 – 988 166 e ti faremo avere tutte le info che desideri.

Su alcuni modelli i LISTELLI sono ammortizzati con esclusivi supporti basculanti in TPEE (Hytrel) regolabili anche singolarmente!
TPEE è un elastomero termoplastico ad elevata elasticità, possiede una tenacità ed un ritorno elastico eccezionali, un'elevata resistenza allo sfregamento, all'urto ed alla flessione. Ha un'ottima flessibilità alle basse temperature conservando inoltre ottime capacità meccaniche a temperature elevate. Il TPEE è particolarmente resistente contro l'attacco da parte di molte sostanze chimiche industriali, in particolare oli e solventi. Supporti di nuova concezione e design, sono capaci di modificare l'angolazione delle doghe in funzione al variare dell'appoggio del corpo, non solo in posizione centrale della rete, ma anche sulle zone perimetrali. Attualmente fra i migliori supporti presenti sui mercati, inoltre sono regolabili singolarmente "morbido e rigido".

6.0 CERTIFICAZIONI

Le basi delle reti ortopediche Goldflex sono tutte certificate dai laboratori CATAS in base alla normativa europea UNI EN1725
Alcuni modelli sono invece (come viene ben evidenziato nella scheda prodotto) certificati DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE 1e dunque assoggettabili al regime di IVA AGEVOLATA AL 4% per gli aventi diritto.


7.0 CONCLUSIONI

Goldflex Materassi ti propone una vasta scelta di materassi alcuni dei quali sono proprio realizzati per essere abbinati a specifici modelli di reti.

Se desideri conoscere gli abbinamenti ti suggeriamo di chiamare il nostro Help Desk telefonico al numero 800 – 988 166.
Potrai anche richiedere le condizioni per effettuare degli ordini su RETI ORTOPEDICHE SU MISURA.

Devi sapere che anche il miglior materasso viene nobilitato quando può essere sostenuto da una buona rete a doghe capace di esaltarne le intrinseche capacità soprattutto in termini di ergonomia, di resistenza differenziata a zone e di possibilità di movimentazione per assumere posizioni inclinate. L’abbinamento: Rete + Materasso crea una sinergia che esalta pienamente le proprietà di ciascuno migliorando gli effetti benefici che si possono ottenere separatamente, in altre parole : l’unione fa la forza! Rete a doghe e materasso diventano un'unica realtà indifferenziata e garantiscono il sano dormire. A ciò si deve aggiungere che una buona rete allunga la vita del materasso permettendo un risparmio economico posticipando un eventuale ricambio.

Scarica PDF


Compare 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto