MATERASSI A MOLLE

Noi alla Goldflex lo sappiamo che un bel materasso, dalle misure generose, abbondante negli spessori e con delle cuciture a vista, insomma con un appeal di tipo artigianale, fa sempre la sua bella figura. Conquista , convince, ma anche abbaglia. Il rivestimento in particolare, è come un indumento, bello da mostrare ma anche utile a nascondere. Ciò che riveste anche maschera. Inoltre il mercato on line propone ogni sorta di materasso. Le opzioni di scelta sono decisamente numerose e non sempre vengono presentate in modo chiaro e veritiero. Per questo motivo, abbiamo cercato di fare chiarezza, proponendo un articolo in cui cerchiamo di suggerire quelle accortezze che possono essere utili per fare un buon acquisto.
Se sei interessato a questo argomento ti suggeriamo di approfondire con la lettura del testo Vendita Materassi



IL MATERASSO IDEALE ESISTE ?

Non è un teorema, perciò non è dimostrabile, ma la nostra opinione è che NON ESISTE IL MATERASSO IDEALE, quello migliore di tutti gli altri. E’ solo un concetto astratto che non trova riscontro nella realtà e, forse, viene invece utilizzato troppo spesso al fine di argomentare una trattativa di vendita per concluderla a favore del venditore.
Secondo noi un materasso può essere ideale solo per una certa persona. Tuttavia, se si desidera fare un buon acquisto, è utile essere bene informati sulla tecnologia e sulle diverse opzioni disponibili sul mercato.

AMPIA SCELTA DEI MATERASSI GOLDFLEX

Goldflex ti propone una ampia scelta di materassi che possiamo idealmente riassumere nelle categorie che sono sotto riportate. Nel catalogo on line che ti proponiamo ci sono oltre centoventi modelli di materassi e ognuno è disponibile in una gamma di misure sorprendente. Teniamo in PRONTA CONSEGNA tantissimi modelli con tutto il corredo taglie possibile, dal singolo al matrimoniale, passando per le intermedie della soluzione “una piazza e mezza”. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo molti clienti soddisfatti come potrai leggere dalle recensioni on line che gentilmente ci lasciano.

Un grande magazzino ben fornito significa : SERVIZIO, significa favorire gli acquisti di chi ha fretta o di chi gradisce venire in sede e provare il materasso, non uno simile ma proprio quello che desidera, per decidere, toccando con mano, se è quello che realmente lo soddisfa! Se sei interessato a venire a trovarci per fare una prova contattaci.

IL SU MISURA NEI MATERASSI A MOLLE GOLDFLEX

Tuttavia se vessi delle particolari esigenze , sei il benvenuto, Goldflex è una manifattura dunque realizza il SU MISURA! Non temere se sei particolarmente alto o se vuoi un materasso speciale, magari forme particolari e misure contattaci, troveremo la soluzione che cerchi! Chiama ora il nostro SERVIZIO SU MISURA chiama il numero verde 800 988 166 e potrai prenotare un materasso fatto con le misure da te richieste.

CATEGORIE MATERASSI NEL CATALOGO ON LINE GODFLEX

Come ti dicevamo oltre 120 modelli di materassi in tutte le taglie, ecco le categorie in cui li abbiamo suddivisi per facilitarti una navigazione. La lista sotto predilige il criterio di scelta basato sulla tecnologia/tipologia del materasso :

  1. Materassi in Memory
  2. Materassi combinati
  3. Materassi a molle
  4. Materassi a molle insacchettate
  5. Materassi in lattice
  6. Materassi in lattice naturale
  7. Materassi schiumati ad acqua

Se hai deciso che il materasso a molle è quello ideale per te allora qui troverai delle ulteriori informazioni , perlopiù di approfondimento, per comprendere come sono realizzati questi materassi e quali sono le caratteristiche che esprimono nel riposo

MATERASSI MOLLE GARANZIE E MADE IN ITALY

Garanzie, garanzie e ancora garanzie …. Ecco un punto che và di riflesso con le precedenti osservazioni relative alla qualità! Vera qualità su un materasso significa certificazioni ma anche garanzie … è un’equazione, ed è sempre vera. Nella vendita di materassi, sia on line che in fabbrica o in negozio, se il venditore nicchia, sulle garanzie o sulle certificazioni, allora è meglio diffidare. Dietro molte proposte di vendita si possono annidare vari tipi di inganni di cui, il più comune, è quello del prodotto importato da paesi extra UE. Come sai una GARANZIA minima è dovuta per legge ed ha una durata temporale che non può essere inferiore a DUE ANNI, ma GOLDFLEX propone anche modelli con 5 o 10 anni di GARANZIA.
Dunque ti suggeriamo di acquistare un MATERASSO dopo aver verificato almeno queste tre cose:

- Le sue Certificazioni
- Le Garanzie offerte dal produttore
- La sua provenienza (Italia o Estero)

Goldflex ti propone solo Materassi rigorosamente prodotti nel “Bel paese”, anzi per essere più precisi : materassi in cui la filiera è tutta italiana. E’ un nostro principio, i nostri materassi sono solo made in Italy, non si importa nulla dall’estero! Ogni prodotto è CERTIFICATO e la provenienza del MADE IN ITALY e’ DIMOSTRABILE !!
Se l’argomento è di tuo interesse ti suggeriamo di approfondirlo nella sezione Materassi Certificati

MATERASSI MOLLE GRANDI OFFERTE

Vento di novità e di nuove proposte spirano nei cieli della Goldflex. Ma se stai cercando anche il prezzo , non temere sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Anzi ci viene da dire :”piove sul bagnato!” Se cerchi il mondo della CONVENIENZA, Goldflex ti propone una vasta selezione di Offerte di pregiati Materassi, dal Memory, al Lattice, dalle Molle Tradizionali alle Molle Insacchettate . Preparati a nuove emozioni, ora puoi scoprire le Nostre Imperdibili Offerte sui Materassi


MATERASSI A MOLLE E A MOLLE INSACCHETTATE

I materassi a molle non sono tutti uguali. Su questo punto sembra che vi sia talvolta un po’ di confusione. Ci sono Materassi a Molle e Materassi a Molle Insacchettate.

Le MOLLE INSACCHETTATE sono molle in acciaio, ad una ad una racchiuse in un sacchetto di TESSUTO TECNICO dalle eccezionali prestazioni che si mantiene integro per facilitare il movimento di escursione longitudinale della molla in condizioni ideali di attrito per almeno 10 ANNI! Ovviamente le molle racchiuse nei sacchetti sono annegate nel materasso ed il corpo, entrando in contatto con la lastra, non deve assolutamente avere percezione sensoriale dell’esistenza delle molle. Abbiamo detto “sensoriale” con intenzione per specificare che le molle non devono essere avvertite al tatto e neppure udite! Nel caso provassi un materasso a molle insacchettate che contraddice a questa regola ti suggeriamo di non acquistarlo, o, se già lo possiedi, di cambiarlo! Non sarebbe salubre per le articolazioni, per il flusso ematico e meno che mai per la tua spina dorsale. Sostituiscilo subito!
Una cosa che devi sapere è che il Materasso a molle insacchettate vien anche chiamato Materasso a molle indipendenti, insomma, sono la stessa cosa!

Materassi ad alte prestazioni con molle a filo di acciaio variabile in sezione per una rigidità ergonomica ottimale. La colonna vertebrale viene sorretta rispettando un accoglienza Ortopedica ed Anatomica!


I MATERASSI A MOLLE TRADIZIONALI

I materassi a molle, come forse già sai, fanno parte di una tecnologia ormai molto longeva e sono stati, in buona parte, innovati con delle soluzioni più moderne. Bisogna andare indietro nel tempo di oltre trecento anni per trovare traccia dei primi materassi a molle, e, sebbene possa sembrare sbalorditivo, questo balzo all’indietro ci porterebbe agli esordi del 18 esimo secolo! Dunque le molle sono state impiegate molto a lungo nel mondo del bedding. Poi però, la tecnologia delle molle si è evoluta, determinando un passo in avanti anche nell’industria manifatturiera. Con l’epoca moderna il concetto di materasso è cambiato, e in molte soluzioni ha abbandonato la tecnologia delle molle. In alcuni casi quando l’innovazione ha soppiantato le molle, ad esempio nel caso dei memori sono nati prodotti ad alta innovazione, in altri casi l’industria ha proseguito sulla strada delle molle ma introducendo la loro naturale evoluzione, portando sul mercato i cosiddetti materassi a Molle Insacchettate.

I materassi a molle tradizionali e quelli a molle insacchettate hanno in comune la tecnologia delle molle, però presentano delle soluzioni di riposo piuttosto differenti. In effetti la gamma molle insacchettate è tecnologicamente più all’avanguardia e, sebbene si ispiri alla struttura dell’ammortizzazione interna a molle in acciaio, queste sono differenti, scorrono in sacchetti che le mantengono separate, favoriscono un rapporto meno immediato fra la lastra e la parte metallica che si traduce in maggiore insonorizzazione e migliore benessere nel contatto del corpo con la parte di superficie. In un materasso a molle insacchettate è quasi impossibile avvertire la presenza delle molle , la lastra si esprime al meglio quando il suo ruolo è di assorbire il contatto del corpo e le molle restano, per così dire, dietro le quinte e animano la spinta ma in modo mediato, solo dall’interno. Non accade lo stesso nei materassi a molle. Molto spesso il corpo riesce a percepire la presenza interna delle molle che, di fatto entrano in contatto con il corpo e, se ciò non è evidente per qualsiasi corporatura, lo diventa nel caso si provi a creare una pressione spinta e localizzata in un punto interno della lastra. Appare allora in filigrana la bordatura metallica della molla e se ne avverte chiaramente la presenza. Ovviamente un corpo leggero su una lastra ben imbottita avrà difficoltà ad incontrare l’inconveniente ma, una taglia forte , probabilmente non avrà pari fortuna. Non è dunque consigliabile ad una persona che ha un peso generoso utilizzare una lastra a molle tradizionali a meno che, questa, non sia particolarmente generosa nelle imbottiture con, magari, uno strato aggiuntivo extra applicato sopra le molle, come i materassi Goldflex.

Tornando ai materassi a molle tradizionali è piuttosto risaputo che sono fra i materassi con la tecnologia più diffusa ma anche più a buon prezzo. Spesso il loro rivestimento, sempre per coerenza con l’economicità delle soluzioni proposte sul mercato, sono realizzate con una scelta ristretta di materiali, di solito lana e cotone (lato invernale/estivo) e solo RARAMENTE SONO SFODERABILI. Dunque, a lungo andare, possono presentare dei problemi in termini di igiene.
Benché i tessuti vengano passati con sostanze biocide che di fatto svolgono una funzione disinfettante, viene a mancare uno strato fondamentale per la difesa della lastra contro FUNGHI, BATTERI, ACARI, POLVERE ecc., MANCA IL RIVESTIMENTO SFODERABILE. Un buon rivestimento, è come la pelle, uno strato che protegge il materasso e lo mantiene pulito dunque SALUBRE.
Ti suggeriamo di acquistare solo materassi a molle che hanno un rivestimento sfoderabile. La sua corretta pulizia sarà una delle migliori garanzie per la sua sanitizzazione e, quindi per la salubrità del tuo riposo.

DURATA NEL TEMPO DEI MATERASSI A MOLLE TRADIZIONALI

I materassi a molle sono generalmente molto rigidi, in particolare all’inizio, subito dopo l’acquisto. Tuttavia l’esposizione delle molle, peraltro spesso a filo sottile e con diametro dell’avvitamento maggiorato per risparmiare sulla struttura, perdono di spinta rapidamente. Sono materassi che hanno una carattere che, in una valutazione diacronica, presentano una caduta di tenacia e passano da RIGIDI a MORBIDI mostrando in modo tangibile i segni del tempo e, talvolta anche in modo prematuro.

TECNICO : SISTEMA MOLLEGGIO BONNEL NEI MATERASSI A MOLLE DI GOLDFLEX

Un MATERASSO A MOLLE è realizzato con molle che sono contenute in un BOX SYSTEM, rinforzo perimetrale del molleggio, questo sistema irrigidisce il materasso lungo il bordo, dove è maggiormente sollecitato quando ad esempio ci alziamo dal letto o ci appoggiamo. Questo sistema IRROBUSTISCE il materasso ottimizzando la durata del prodotto e la stabilità della superficie nel tempo. Il progenitore del materasso a molle insacchettate è, appunto, quello a molle semplici.

Ci sono diversi tipi di molle nell’industria manifatturiera dei materassi. Goldflex utilizza solo molle in acciaio con sistema Bonnel che sono piuttosto comuni ma anche molto collaudate nei mondo del riposo.
Le molle contenute nel molleggio chiamato BONNEL, è il sistema più conosciuto, affidabile e collaudato dei sistemi a molle impiegati nella produzione di materassi. E’ realizzato con filo d’acciaio temprato e fosfatato ad alto tenore di carbonio. La struttura biconica delle molle annodate sopra e sotto garantisce elasticità. La spirale metallica che collega una molla alle altre ne determina la tenuta. Variando il diametro del filo d’acciaio e/o il numero di molle si ottiene una differente rigidità del materasso.
Le Molle hanno uno spessore del filo variabile da un minimo di mm 1,6 a mm 2,4.
La loro forma ricorda quella di una clessidra quindi la sezione non è costante, ma realizza due coni con i vertici al centro, nel loro punto di contatto.
Le molle inserite nel materasso sono indipendenti ma collegate fra loro: vengono disposte in file e legate le une alle altre da un cavo a spirale in modo da creare una specie di armatura interna alla lastra. La proprietà del legame è di dare indeformabilità alla lastra senza però irrigidirla eccessivamente.
Il SISTEMA BONNEL offre un sostegno progressivo : all’inizio tendono a essere un po’ più cedevoli ma poi stabilizzano la loro reattività al peso e garantiscono un sostegno forte e deciso. Questo sistema di molleggio è anche indicato come: sistema a molle biconiche.
Fra e più spiccate qualità che derivano dalla molleggiatura sicuramente và annoverata la robustezza.
I molleggi delle molle (tradizionali e insacchettate) possono variare da un minimo consigliato di 700 molle (nella misura 160x190), ad un massimo di 1600 molle (nella misura 160x190), ci sono anche molleggi con quantità minore o maggiore nel mercato per soddisfare più richieste. Noi della GOLDFLEX ci permettiamo di consigliare di rimanere dentro alle quantità sopra citate 700/1600 perché si ottiene cosi’ tutto il beneficio che le molle stesse devono dare, con accoglimento di tipo ERGONOMICO o ANATOMICO, per essere più accolti, e tutto questo scegliendo la quantità di molle contenute nel box system.

Il sistema di Molleggio Bonnel è l'anima dei nostri materassi, una carrozzeria interna con capacità elastico-dinamiche dall'ineguagliabile comfort per il corpo. Molle solide e silenti.

Le Molle sono inserite nel Box System rinforzato da uno strato di WaterFlex Indeformabile: la quintessenza della qualità la devi cercare nei dettagli. Nessun cedimento della lastra e bordi sempre tonici.


Compare 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto