CONTRATTO VENDITA ON LINE MATERASSI LETTI POLTRONE RELAX BIANCHERIA E RETI


OGGETTO: CONDIZIONI DI UTILIZZO PER ACQUISTI ON LINE

Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto viene redatto il presente per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti on line dal sito. 
 
PREMESSA: per fare qualsiasi acquisto NON SERVE REGISTRARSI.  L’acquirente deve solo inserire i sui dati e le indicazioni per la consegna: non è richiesta la registrazione e nessuna password. Ogni ordine viene evaso e non ci sono utenti registrati.


 

1) Azienda erogatrice del servizio
L'azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è Goldflex materassi di Rampinelli Teresita, p.iva 03177030248, c.f. RMPTST65B55L157O, con sede in via Buonarroti, 16 36060 Romano D’ezzelino (VI) unico rivenditore ufficiale riconosciuto e autorizzato alla vendita online mondiale dei prodotti a marchio GOLDFLEX.


2) Prezzi esposti nel catalogo
Tutti i prezzi riportati sul sito sono IVA compresa in vigore al momento dell’acquisto secondo la legislazione fiscale vigente in Italia, includono le spese di trasporto per la consegna, dove espressamente indicato verrà richiesto un contributo di spesa per il trasporto. I prezzi proposti sul sito vengono aggiornati settimanalmente e la valuta di riferimento è sempre l'Euro.

Tutti i prezzi esposti sono scontati rispetto al listino ufficiale Goldflex. Goldflex si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.


3) Termini e modalità di consegna
COSTI: 

la consegna nel territorio italiano isole comprese è indicata in fase di acquisto.

DISPONIBILITA': l'evasione dell'ordine dipende dalla disponibilità dei prodotti a magazzino, per prodotti presenti a stock la consegna parte la mattina seguente alla mail di conferma ricezione del pagamento. Per prodotti non presenti in magazzino i tempi di realizzazione possono variare dai 10 ai 20 giorni lavorativi, pertanto se si ha urgenza del prodotto e si desidera essere certi che sia disponibile a magazzino, assicuratevi di richiedere tempestivamente, prima di confermare l'ordine, tale disponibilità al nostro staff al N° tel. 0424/511372 .

TEMPISTICA: i tempi di consegna da parte del corriere sono indicativi (3/4 giorni) a seconda della zona. Per luoghi disagiati, difficili da raggiungere o per cause di forza maggiore, le tempistiche possono variare anche di alcuni giorni. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla GOLDFLEX in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o della consegna di quanto ordinato.
TRACCIATURA: Una volta ricevuta conferma di avvenuta spedizione, vi terremo informati tramite un SMS e MAIL che vi invierà il corriere Bartolini con le informazioni del GIORNO e l’ORA indicativa di Consegna. Il Servizio è GRATUITO
REGOLAMENTAZIONE: il corriere Bartolini consegnerà la merce alla porta dell'edificio a livello stradale (numero civico) e non sarà mai autorizzato (o tenuto) a consegnare in casa. Se non viene richiesto nessun preavviso telefonico il corriere Bartolini passa quando più è comodo per il proprio giro quotidiano di distribuzione. In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.
N.B. E’ possibile contattando il nostro servizio clienti al numero verde 800 988 166, richiedere un preventivo per il Servizio CONSEGNA AL PIANO da parte di 2 Persone. I Costi dipendono dalla località di destinazione, dal piano da consegnare e se c’è o meno l’ascensore.

4) REPERIBILITA
':

nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. In questo caso verrà addebitato al cliente un costo aggiuntivo di € 10,00 giornalieri fino al ritorno della merce presso i nostri magazzini. Se non vi vedete recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattateci allo 0424/511372 per informazioni.



Spedizione Gratuita in Italia

5) ANOMALIE NELLA CONSEGNA:
preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di:

  1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito "Goldflexmaterassi.it” salvo vostra specifica richiesta fatta al momento dell’ordine di pagare in Contrassegno al momento della consegna. 
  2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
  3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).
In tutti i sopra citati casi e in qualsiasi altro caso di anomalia nella consegna raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente con RISERVA. Dopodichè contattateci via mail a servizioclienti@goldflex.it, il quale si premurerà di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.


6) DANNEGGIAMENTI:
 
i nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito (cartone o sottovuoto); se dovessero pervenire lacerati o sfondati siete pregati di verificare l'integrità del prodotto contenuto e di comunicare immediatamente il danno allo staff di "goldflexmaterassi.it", scrivendo a servizioclienti@goldflex.it. Il trasporto essendo eseguito dal vettore non può essere visivamente monitorato dal nostro personale quindi preghiamo i gentili clienti di non valutare negativamente il nostro servizio in caso di danno o ritardo dovuto dal trasportatore. Ogni prodotto danneggiato verrà sostituito in tempi brevi, previo restituzione dell'articolo danneggiato.


7) Fatturazione
Modalità e tempi di emissione del documento fiscale a seguito richiesta dello stesso dopo l'acquisto:
  1. Per ogni acquisto effettuato la GOLDFLEX emetterà lo scontrino fiscale o fattura se richiesta al momento dell’ordine, fornendoci i dati fiscali per l’intestazione.
  2. Il pagamento si intende assolto quando avviene precedentemente effettuato con la procedura di pagamento PAY-PAL.
  3. La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall'acquirente, viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all'indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
  4. Per richiedere la fattura scrivere a servizioclienti@goldflex.it inserendo nome, cognome, codice fiscale, referenze articoli acquistati e codice di autorizzazione della transazione (per pagamenti con carta di credito) o numero di cro (per pagamenti con bonifico).

8) Garanzia sui prodotti
Come disciplinato dal Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24 in recepimento della direttiva CEE 1999/44 ed ottempera a quanto previsto dall’art. 1519 septies c.c. Con la presente garanzia vengono espressamente riconosciuti i diritti previsti a tutela del consumatore dalla normativa sulle vendite di beni mobili al consumo. Il consumatore potrà pertanto  far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale. Il bene viene garantito per un periodo di DUE ANNI dalla data di acquisto. In ogni caso per far valere la garanzia, l’interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di due mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza. La presente garanzia non opera in tutti i casi di uso improprio del bene. In particolare la garanzia non copre eventuali avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l’assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707 e UNI EN 1334). Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell’uso, quali la mancata osservanza delle istruzioni d’uso e manutenzione indicate dell’opuscolo di garanzia rilasciato in ogni modello o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

Come evidenziato la normativa prevede  che la garanzia di un bene acquistato abbia una durata biennale. Tuttavia per offrire un servizio migliore ai nostri clienti si effettua un prolungamento della garanzia. La validità è da 5 a 15 anni dove è indicata. Se non viene espressamente indicata, la garanzia è di due anni in riferimento alla normativa europea, decorrente dalla data di consegna del prodotto. Il materasso deve appoggiare su di una rete a listelli di faggio flessibili di uguale misura del materasso. Per i modelli in lattice, waterflex e memory, e molle insacchettate la rete idonea deve essere ammortizzata ed autoadattante al fine di esaltarne le qualità del materasso stesso, reti non idonee o cedevoli compromettono la struttura del materasso e ne alterano le prestazioni, e pertanto annullano la validità della garanzia.

Rimangono espressamente esclusi dalla copertura della presente garanzia i casi in cui il materasso non risulti in perfette condizioni igieniche o qualora i difetti siano imputabili ad un uso improprio, ad un uso non corretto o ad una manutenzione non corretta del materasso stesso. L’eventuale avvallamento nel tempo sul piano del materasso inferiore ai 20 mm. è dovuto al normale assestamento della struttura e delle imbottiture e non costituisce difetto.

Una tolleranza di ± 3% sulle misure, dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale e non costituisce difetto.

La garanzia prestata comprende la riparazione o sostituzione gratuita della parte o componente difettata o, solo ove ciò sia impossibile, la sostituzione del prodotto.

Nei casi coperti da garanzia, il cliente dovrà far pervenire una descrizione dettagliata del difetto riscontrato con indicazione e dimensioni del materasso allegando anche delle IMMAGINI che mostrano chiaramente il difetto riscontrato. Il materasso in garanzia dovrà essere fatto pervenire adeguatamente imballato per evitare ulteriori danni dei quali non si risponderà.

A seguito di ispezione del materasso qualora venga confermata la presenza di difetto coperto da garanzia, si provvederà alla riparazione o sostituzione del materasso ed alla sua spedizione a proprie spese.

Qualora il vizio o difetto non sia coperto da garanzia, verrà addebitato il costo della sostituzione effettuata ed il costo del trasporto per la restituzione del materasso.

Si consiglia di sollevare settimanalmente il materasso dalla rete al fine di evitare il ristagno di umidità che potrebbe causare il formarsi di muffe.


9) Diritto di recesso
Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.

La comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo Goldflex Materassi,Via Buonarroti, 16
36060 Romano D’ezzelino (VI) utilizzando il modulo precompilato allegato o lettera scritta dal cliente entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax al numero 0424/390489 , purchè confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler usufruire del diritto di recesso
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
  4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con tale metodologia
  5. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso:

La merce dovrà essere spedita a:

Goldflex Materassi, 
Via Buonarroti, 16
36060 Romano D’ezzelino (VI)

La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà pervenire integro. Il mancato imballo non garantisce l’integrità del prodotto e di conseguenza non prenderemo in carico il Reso richiesto.

N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto assegnato, nè spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.

Per contratti conclusi con soggetti non aventi la qualifica di consumatore si applicano le norme del codice civile Italiano.

Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto integro e quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.

N.B.: Come disposto dall'art. 55 comma 2 lett.d) del D.lgs 206/2005 codice del consumo restano espressamente esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura.

Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l’importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l’imballo originale sia danneggiato o perso) o al ripristino del prodotto. Si consiglia pertanto, di tenere da parte l’imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.


10) Contestazioni e resi
Per qualsiasi reclamo scrivere a servizioclienti@goldflex.it Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di sostituire un prodotto considerato non conforme:

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 14 gg. solari a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 0424-390489 e dovrà indicare chiaramente:

  1. Numero Ordine, numero scontrino o numero fattura rilasciata da Goldflexmaterassi e inviata assieme ai prodotti acquistati
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
  3. Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione.
  4. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che Goldflexmaterassi dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:

La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà essere consegnata, entro e non oltre 14gg solari dalla data di ricezione, al nostro corriere di fiducia (oppure un vostro trasportatore di fiducia) che si preoccuperà di ritirare il prodotto indesiderato, a seguito di nostra comunicazione, a vostre spese. Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:

1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento delle spese di spedizione supportate per rispedirlo al mittente.


11) Resi
Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.


12) Privacy
D.lgs 206/2005 Codice del Consumo


13) Limitazioni di responsabilità
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Goldflex, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Goldflex a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Goldflex nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Goldflex non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

L’ eventuale responsabilità di Goldflex per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal cliente.


14)
Legge applicabile su ogni acquisto, ordine, contratto concluso con Goldflex di Rampinelli Teresita è soggetto esclusivamente alla legge Italiana.


15) Foro competente
Per la soluzione di qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Vicenza. Fatte salve le competenze previste dal codice del consumo

LA NOSTRA QR-CARD GQ-Vcard-500px.png

Compare 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto