RIVESTIMENTI MATERASSI GOLDFLEX

Uno dei punti passaggi obbligati quando si deve fare una valutazione sul SANO RIPOSO e dunque, indirettamente, anche sulla QUALITA’ del MATERASSO passa attraverso l’analisi delle materie prime e delle loro lavorazioni.
Principio che vale tanto nella valutazione dei rivestimenti quanto nei materassi e che ora approfondiremo solo sui primi, rimandando per i secondi a questa pagina .
Questo spiega, in linea di massima perché la Goldflex adotta ogni volta che sia possibile :
  • I Tessuti antibatterici: specificatamente impiegati nella fabbricazione di tessuti, ma lavorati per contenere molecole antimicrobiche, che inibiscono e distruggono batteri, muffe e funghi.
  • Le fibre di Argento aggiunte nei filati per favorire lo sviluppo di un ambiente confortevole, sano, traspirante e antibatterico, capace di sprigionare delle proprietà SALUBRI, che dipendono dal drastico abbattimento, circa del 99%, nella presenza di batteri sulle superfici trattate.
  • La bioceramica è un materiale che può essere aggiunto alle fibre tessili. E’ un composto di miscele di ossidi minerali completamente atossici, che viene aggiunto (in forma liquida) ai tessuti per sfruttare al massimo le loro proprietà. La bioceramica, inoltre, gode di proprietà antibatteriche, antiodore, e permette una migliore circolazione sanguinea, mantenendo inalterata la termoregolazione corporea

RIVESTIMENTI CON STRUTTURA IN DUE STRATI

Ogni rivestimento Goldflex è sempre del tutto SFODERABILE e lo puoi facilmente lavare in LAVATRICE. I materiali che lo compongono sono duraturi e sopportando bene i lavaggi.
Pensando al rivestimento lo devi immaginare come SUDDIVISO IN DUE PARTI che hanno fra loro un RAPPORTO ORGANICO, sono cioè un TUTT’UNO ma vengono unite solo in una fase successiva della lavorazione. Insomma quando apri le zip del rivestimento non trovi due strati ma un’unica unità benché, durante la fase di lavorazione, sia invece ancora composta da due parti. Si hai capito bene stiamo parlando del:
  • TESSUTO ESTERNO del rivestimento che racchiude l'imbottitura, ed è il primo elemento che viene a contatto con il corpo. Noterai anche che spesso è teso ed irrobustito con cuciture, orlature, e inserti di tessuto da cui si sprigionano le sostanze PROBIOTICHE e SANITIZZANTI
  • IMBOTTITURA del rivestimento: che è la parte interna e serve ad accogliere delicatamente le parti del corpo. Una buona imbottitura crea un microclima perfetto: caldo di inverno e fresco d'estate. Solitamente, le imbottiture sono realizzate in tessuti a base di LANA per il lato invernale, e a base di COTONE per il lato estivo. Le imbottiture Goldflex sono sempre realizzate con materia prime NATURALI ed ECOLOGICHE per garantire un riposo confortevole e termoregolato. Le imbottiture rigenerate sintetiche, piuttosto frequenti nei materassi e nei rivestimenti di medio – bassa gamma tendono creare eccessivo accumulo di calore, favorendo il proliferare di Funghi e Microrganismi per nulla salubri all’uomo e decisamente sfavorevoli ad un riposo di qualità Goldflex non impiega tali materiali.
1-cotone.jpg


CONTRASTARE FUNGHI ACARI E MICRORGANISMI

In generale Goldflex segue continuamente le INNOVAZIONI del mercato e opera in quell’area liminale in cui il mondo MANIFATTURIERO si incontra con la RICERCA SANITARIA per dare una sempre maggior qualità tecnica ai propri rivestimenti. Inoltre, e qui ti suggeriamo di approfondire, ogni nostro rivestimento ha un importante e riconosciuto CERTIFICATO OEKO TEX
Specialmente nell’alta gamma dei MATERASSI è indispensabile guardare con attenzione al RIVESTIMENTO come la parte che lo PROTEGGE dall’ USURA da un lato ma anche che ci PROTEGGE da ACARIe dagli altriMICRORGANISMI che tendono a formarsi all’interno della lastra. Sono infatti questi la causa dello svilupparsi dei CATTIVI ODORI. Inoltre è compito del rivestimento facilitare l’eliminazione dell’umidità.
Nei Rivestimenti che ti propone Goldflex ciò avviene, non solo nei tessuti usati per il rivestimento che come sopra spiegato risentono della presenza di certe materie prime , ma anche con un ulteriore BARRIERA ANTI MICROBICA E BATTERICIDA che è applicata come una FASCIA PERIMETRALE MICROFORATA dotata del sistema SILVER DYNAMIC agli IONI D’ARGENTO.
Dunque oltre alla presenza dell’ ARGENTO inserito come FILO nella trama del tessuto, vi è un ulteriore applicazione dell’argento che entra in gioco in altra forma, ovvero per mezzo delle NANOTECNOLOGIE, appunto con particelle di IONI D’ARGENTO.
La doppia azione combinata con l’uso dell’ argento, una localizzata sulla superficie e, l’altra sul perimetro, contrasta in modo efficacissimo il proliferare di ogni tipo di microrganismi e fanno respirare la lastra.


Considera poi che GOLDFLEX è un MARCHIO REGISTRATO e dunque propone dei Rivestimenti che non troverai altrove: sono su NOSTRO DISEGNO e di NOSTRA PRODUZIONE.

RIVESTIMENTI E BENESSERE – L’EFFETTO TOPPER

Oltre agli aspetti poi più marcatamente di NATURA SANITARIA ci sono aspetti di COMODITA’, BENESSERE e RELAX che meritano un paio di note.
Nell’ ALTA GAMMA dei nostri rivestimenti abbiamo valorizzato anche i MATERIALI per le loro condizioni di ERGONOMIA e per le SENSAZIONI TATTILI che devono dare. Per essere precisi è importante che via sia una piacevole SENSAZIONE SOMATICA , in particolare la TERMOCEZIONEcosì come abbiamo composto i nostri tessuti è pensata per dare positive percezioni.
Mentre dormi il tuo corpo “sente”, ma non stiamo parlando del’udito. Il tuo corpo attraverso il DERMA, nel suo rapporto di contatto con le superfici di appoggio, sente sia il rivestimento che il materasso, dunque riceve delle sensazioni sul piano della percezione sensibile.
RIGIDITA’ o MORBIDEZZA, FRESCO O AFA UMIDO o SECCO, sono sensazioni che il corpo riceve durante il sonno. Una buona manifattura deve poter dare delle SOLUZIONI EFFICACI pensate per arricchire l’esperienza del RIPOSO NOTTURNO e per soddisfare le aspettative sul piano della sensazione somatica di chi usa i suoi prodotti. Provare per credere.
Ti invitiamo a fissare un appuntamento alla sede della nostra SHOW ROOM chiamando il numero verde 800 988 166 e venire a provare i nostri materassi e i nostri rivestimenti. Capirai perfettamente di cosa stiamo parlando con una prova pratica!
Per la questione TERMICA che andrebbe correttamente indicata con il termine medico di Termocezione, abbiamo già indicato in precedenza che i nostri RIVESTIMENTI RESPIRANO e dunque sono più freschi. Invece ciò che ancora non sai è che abbiamo realizzato anche un’ EFFETTO TOPPER presente sui rivestimenti di alta gamma. Abbiamo applicato, dopo un attento studio dedicato alla comprensione delle forze che si sviluppano sulla superficie del rivestimento, degli SPESSORI EXTRA molto generosi che producono un EFFETTO TOPPER dovuto proprio all’abbondanza dell’IMBOTTITURA.
L’effetto Topper si somma a quello del materasso che poi, a seconda di come lo hai scelto lo rende PIU’ O MENO RIGIDO O PIU’ O MENO IMBOTTITO.
Sul lato invernale , ad esempio l’extra imbottitura produce un MAGGIOR RISCALDAMENTO che lo rende ideale per i periodi di FREDDO o per le PERSONE PIU’ FREDDOLOSE.

Il 2X1: IL SISTEMA MULTIPRATIC

Lasciamo ora da parte gli aspetti più prettamente connessi alle percezioni sensibili e parliamo invece di soluzioni che danno un elevato grado di libertà e che AUMENTANO IL CICLO DI VITA DEL MATERASSO.
Lo scopo principale del nostro lavoro è di MASSIMIZZARE LA QUALITA’ DEL TUO RIPOSO, ovvero dare al tuo SONNO una consistenza più SALUBRE. Così abbiamo introdotto una soluzione per utilizzare il RIVESTIMENTO in modo efficace.
L’idea è di creare una doppia possibilità nel riposo sul letto matrimoniale. Il nostro approccio ci porta a proporre un MATERASSO MATRIMONIALE affiancando 2 LASTRE o BOX SINGOLI che convivono, affiancati, dentro lamedesima FODERA DI RIVESTIMENTO.
Mettere qui una delle vostre immagini fatte da Valentina con la coppia di materassi unito dal multipractic
Sfruttando le caratteristiche del sistema rivestimento COMPATTO, realizzato con OTTIMI MATERIALI e CUCITURE opportunamente RINFORZATE e BORDATE lungo il PERIMETRO la nostra soluzione fa tenere PERFETTAMENTE UNITA la coppia di materassi. Solo che così facendo ora hai la possibilità di sfruttare una coppia di singoli nel modo più conveniente, permettendo, ad esempio a chi dorme vicino a te, di avere un MATERASSO DIVERSO. Buona idea non ti sembra?
Ovviamente potrebbe anche essere lo stesso materasso ma girato dal lato opposto così tu puoi avere il LATO PIU’ ACCOGLIENTE e l’altra persona potrebbe riposare sul LATO PIU’ SOSTENUTO. Comunque sia sei tu a scegliere! d ogni modo i rivestimenti che ti proponiamo sono stati realizzati con caratteristiche che IMPEDISCONO LO SLITTAMENTO E L’ALLONTANAMENTO DEI 2 MATERASSI, anzi questi restano perfettamente uniti, ed è GARANTITO CHE NON SI DIVIDONO NEL MEZZO.

ORGANIC COTTON ®

E’ il marchio registrato di un tipo di TESSUTO speciale e molto pregiato realizzato a base di COTONE. Si utilizza solo puro COTONE BIOLOGICO prodotto da coltivazioni certificate che hanno l’obbligo di seguire dei precisi protocolli di qualità naturale.
La produzione viene seguita rigorosamente e nelle fasi , tanto della semina, quando della coltivazione NON POSSONO essere impiegati PRODOTTI CHIMICI DI SINTESI come pesticidi, diserbanti e fitofarmaci.
Dopo la raccolta il cotone, che grazie a questo processo diventa una BIOFIBRA, viene lavorato, filato, tessuto e finito evitando l’ uso di prodotti chimici e di agenti inquinanti. In tal senso il cotone organico è idoneo per la prevenzione da ALLERGIE CUTANEE e per la sua capacità IGROSCOPICA che è notevolmente accresciuta rispetto al cotone tradizionale.
I trattamenti del tessuto avvengono in assenza di impiego di metalli pesanti quali nichel, cromo, rame, cobalto, ecc. . Inoltre la stampa e la tintura devono essere effettuate con prodotti a zero impatto ambientale, senza sbiancanti al cloro e impiegando solo colori reattivi.
Altra buona notizia: puoi avere un rivestimento di tipo BIOLOGICO E NATURALE in cui le fibre di cotone sono coltivate, raccolte e trasformate senza l’utilizzo di O.G.M.
In merito poi al suo carattere come rivestimento, al suo rapporto con il materasso ed il corpo umano, un rivestimento CERTIFICATO ORGANICOTTON, garantisce anche una notevole TRASPIRAZIONEdata la sua tramatura microforata, che favorisce l’eliminazione dell’umidità in eccesso. Per sua natura, questo rivestimento si automodella al corpo, e fa esaltare le caratteristiche ergonomiche del materasso.
Decidere per un rivestimento in cotone organico è una scelta di campo con forte vocazione per la qualità dei prodotti NATURALI, ATOSSICI ED ECOLOGICI. Una scelta sicuramente dai grandi vantaggi che merita rispetto.

TESSUTI A BASE DI ALOE VERA

Le virtù dell’ Aloe Vera sono innumerevoli e le sue proprietà terapeutiche ne fanno una pianta curativa senza pari. Alcuni dei nostri rivestimenti, sempre con tessuto sfoderabile e lavabile, sono nobilitati con trattamento all’ Aloe Vera, con fibre dunque non solo NATURALI ed ANALLERGICHE ma anche SALUTARI.
I tessuti trattati oltre ad ad essere ECOLOGICI poiché BIODEGRADABILI, creano un microambiente ideale per il SANO RIPOSO dato che la fibra che si ottiene da questa pianta naturale offre un contatto estremamente piacevole con il corpo e libera delle essenze salutari. Una sensazione di benessere e freschezza che viene sprigionata dal tessuto anche dopo numerosi lavaggi.
Tra i pregi riconosciuti agli estratti dell’Aloe Vera menzioniamo senz’altro le sue proprietà LENITIVE ed IDRATANTI a favore dell’ epidermide. Tutto questo favorisce la salute e lo stile di vita della persona.
L’Enciclopedia Treccani nell’articolo firmato da Fabrizio Cortesi e Alberico Benedicenti segnala:
Questo prodotto era conosciuto come medicamento da tempi molto antichi, ma il suo uso e la sua diffusione in Europa rimontano al sec. X e all'opera dei medici arabi. Da principio fu usato l'aloe soccotrino, che oggi è divenuto assai raro; nel sec. XVI si cominciò ad adoperare quello delle Barbados, e nel sec. XVIII venne introdotto in commercio l'aloe del Capo.
Infine i nostri RIVESTIMENTI a base di Aloe Vera hanno passato i severissimi test di QUALITA’ della Fiducia nel Tessile dunque sono tutti CERTIFICATI OEKO TEX

FASCIA SILVER DYNAMIC AGLI IONI ARGENTO

Lungo il bordo perimetrale i nostri rivestimenti hanno una FASCIA MICROFORATA dotata del sistema SILVER DYNAMICagli IONI D’ARGENTO. Per conoscere più nel dettaglio questa tecnologia e i suoi EFFETTI BENEFICI ti invitiamo a leggere l’articolo che abbiamo appena linkato.


Compara 0

No products

To be determined Shipping
0 € Totale

Procedi all’acquisto